Reso facile

Vuoi rendere uno o più prodotti acquistati? Nessun problema, è un tuo diritto! Ti spieghiamo in pochi e semplici passi come procedere.

 

 

Termini e condizioni del recesso

 

- Se sei un Cliente consumatore (consumatore privato non professionista) disponi di un diritto di recesso che puoi esercitare entro un termine di 14 giorni a decorrere dal giorno di ricezione degli articoli ordinati. 

- Il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura non possono essere restituiti. In questo caso riporteremo la dicitura “Diritto di recesso non applicabile” nella scheda prodotto.

- Potrai restituire tutti o anche in parte gli articoli del tuo ordine. Gli articoli dovranno essere restituiti in condizioni originali, adeguatamente imballati.

Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola/imballaggio con cui ti è arrivato il prodotto, ma nel caso questa non possa essere utilizzata ti chiediamo di usarne una altrettanto sicura e rinforzata. 

- Non verranno accettate richieste di reso per materiale già installato da te o da soggetti terzi o qualora il prodotto abbia subito delle alterazioni o modificazioni.

 

Cosa fare per richiedere un reso per diritto di recesso?

 

- Se rientri nei termini sopra descritti compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina, ti invieremo entro 2 giorni lavorativi dalla tua richiesta un'email, all'indirizzo da te indicato, con tutte le informazioni necessarie per procedere con il reso.

- Una volta confermato il reso potrai gestire la spedizione con un tuo corriere di fiducia o tramite il nostro corriere. In questo caso potrai richiedere online il ritiro del pacco direttamente a casa tua o portarlo in un Point o Locker del corriere. Ti invieremo tutte le istruzioni via email per poter gestire il reso in modo facile e veloce e ti informeremo sul costo della spedizione.

Potrai decidere tu come spedire il reso:

- Prenota il ritiro con il tuo corriere di fiducia e spedisci il pacco entro 14 giorni dalla richiesta di reso all’indirizzo:

Bagnity S.r.l.
Viale del Commercio, 5
37038 Soave (VR) - Italy

- Prenota il ritiro online con il nostro corriere. Potrai far ritirare il tuo pacco a casa tua, all'orario che più preferisci, o puoi decidere di farlo partire da un Point o Locker del corriere. 

In questo caso anticiperemo noi il costo della spedizione di rientro e detrarremo l'importo dal tuo rimborso.

 

Qualche informazione aggiuntiva:

 

- Qualora il motivo del reso sia legato ad un malfunzionamento o a un difetto del prodotto, le spese di spedizione per il reso sono a carico di Bagnity. In tutti gli altri casi il reso è a tuo carico, ma il Customer care è a tua disposizione per agevolarti nelle operazioni.

- Noi di Bagnity non siamo responsabili di qualunque danno o perdita durante la spedizione di reso. Ti consigliamo quindi di imballare bene i tuoi prodotti ed assicurare la spedizione. Se il reso infatti presentasse dei difetti o danneggiamenti rispetto a quando indicato durante la procedura di reso o risultasse primo di sue parti o accessori potremmo trattenere il valore equivalente dall’importo del rimborso.

- Ci impegneremo ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data richiesta di reso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che avrai selezionato in fase d’ordine. Dovremo comunque attendere l’arrivo dell’articolo/articoli resi prima di effettuare il rimborso. Consulta le condizioni di reso e di rimborso ai punti 7. Reso e Diritto di recesso e 8. Garanzia per vizi nella sezione "Condizioni di vendita".

- Nel caso di rimborso di un prodotto reso per applicazione del diritto di recesso verrà previsto il rimborso del costo dell’articolo/i escluse le spese di spedizione del reso al nostro magazzino. In caso di reso tramite il nostro corriere, il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizioni del reso che ti avremo comunicato via email in fase di conferma.

 

Come funziona invece il reso di prodotti danneggiati, diffettosi o non funzionanti?

 

- I prodotti che vendiamo godono di una garanzia di 24 mesi, in conformità alla legge italiana. La garanzia è di 24 mesi anche nel caso tu sia un professionista che abbia chiesto la relativa fattura d’acquisto. È importante conservare i documenti di acquisto (ordine o fattura) per far valere tale diritto.

Questa garanzia non è applicabile sui prodotti che evidenziano la prova di un'installazione errata, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione del prodotto originale. 

- Se il prodotto è difettoso contatta il nostro Customer care con tutti i dettagli e i riferimenti d’acquisto e foto comprovanti il problema, ti contatteremo per risolvere il problema valutando insieme la sostituzione con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure potrai chiederne il rimborso, che verrà effettuato tramite accredito dell’importo pagato con il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. Se necessario il reso, ti guideremo nella procedura di reso da seguire.

- Se il prodotto è arrivato danneggiato durante il trasporto ed hai accettato il materiale apponendo sul bollettino di consegna del corriere la tua firma e la dicitura “accetto con riserva di controllo”, specificando il motivo della riserva (imballo danneggiato, imballo schiacciato, imballo, imballo forato, altri danni visibili), contatta il nostro Customer care inviando copia del bollettino con riserva ed eventuali foto dei prodotti danneggiati, valuteremo insieme come procedere.

- Ti ricordiamo anche in questi casi non sarà possibile effettuare la sostituzione, reso o il rimborso di prodotti già installati.

Per qualsiasi necessità puoi contattare il nostro Customer care all’email customercare@bagnity.com o tramite la nostra chat attiva dal lunedì al venerdì o consulta la sezione "Condizioni di vendita" sul nostro sito.

 

Compila il seguente modulo di reso. Ti risponderemo entro 2 giorni lavorativi con tutti i dettagli per procedere con il reso.