Lo stile moderno
Lo stile moderno evolve continuamente per allinearsi ai trend del momento in materia di arredamento. C’è sempre e comunque una costante: qualunque soluzione che rientri a buon diritto in questo stile, passa per il concetto di essenzialità.
In linea generale, possiamo tracciare alcune linee guida per identificare le caratteristiche di design che lo connotano.
I sanitari possono avere un’infinita varietà di forme e colori. Sono molto in voga i sanitari sospesi, che oltre ad essere esteticamente più accattivanti, presentano numerosi vantaggi pratici, soprattutto dal punto di vista della pulizia e della manutenzione.
Per quanto riguarda i mobili e la rubinetteria, la tendenza attuale si orienta verso una concezione minimal, con colori che privilegiano nuance opache e scure, come nero, bronzo, nickel o petrolio, in contrapposizione allo stile classico, che predilige tonalità più chiare.
Anche i complementi si orientano su linee minimaliste, con pochi elementi essenziali, pratici e dalle forme semplici, spesso realizzati in metallo o vetro.
Focalizziamoci ora sui particolari che fanno la differenza: questa gallery ti mostrerà gli accessori per arredare il tuo bagno moderno, conferendogli un tocco di classe inconfondibile.
Lo stile classico contemporaneo
Il bagno classico contemporaneo è una commistione di stili che attinge al panorama classico, rendendolo più attuale attraverso elementi di forte modernità.
Per non sbagliare, raccomandiamo sempre di mantenere una linea sobria, quindi vietato esagerare!
Analizziamo insieme i tratti caratteristici di questo tipo di ambientazione.
I colori si fanno neutri e tenui, dando via libera alle forme geometriche per quanto riguarda i rivestimenti e le decorazioni: con gli accostamenti si può giocare, introducendo l’intramontabile marmo, per dare lucentezza e ampliare gli spazi.
L’impiego del legno in tinte chiare pastello e della boiserie costituiscono un forte richiamo alla tendenza classica, nonché uno sfondo eccellente su cui creare vari accenti di colore, impiegando dettagli più piccoli.
Non sono assolutamente vietati, al contrario, si riscontrano sempre più di frequente, i richiami al contesto living come quadri, vasi o tavolini.
Molto di tendenza la vasca da bagno dalla forma particolare, tonda o quadrata. In alcuni casi – con uno spazio sufficiente a disposizione – anche in compresenza con la doccia.
La differenza anche qui sta nei particolari
Il bagno classico contemporaneo deve avere un punto focale che richiami l’attenzione. Può essere una vasca freestanding, un rivestimento o un accessorio ricercato, ma ricorda sempre che i dettagli sono assolutamente fondamentali per questo tipo di design.
Gli elementi chiave della nostra composizione vedono la finitura cromata portare luminosità all’intero ambiente.
Tocchi di carattere sono introdotti da alcuni dettagli inediti e divertenti, sapientemente abbinati a forme classiche intramontabili, che non andranno mai fuori moda.
Classicità e modernità possono così integrarsi dando vita ad un contesto raffinato e rassicurante.
Hai deciso quale look adottare per il tuo bagno? Allora visita subito la nostra esclusiva Boutique ecommerce Bagnity: potrai dare forma al tuo progetto in men che non si dica!